Gintoneria di Davide – Via Comune Antico 25, 20125 Milano (Zona Greco)
Orari: tutti i giorni dalle 19.00 alle 04.00; sabato chiuso;
Prezzo: gin tonic a 15 Euro.
Info & Reservation: 392.0397315

Gintoneria di Davide – Via Napo Torriani 15, 20124 Milano (Zona Stazione Centrale) NUOVA APERTURA
Orari: tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00; sabato fino alle 3.00; domenica chiuso;
Prezzo: gin tonic a 10 Euro.
Info & Reservation: 392.0397315

 

Ḕ il tempio del gin. Scorrendo la drink list della Gintoneria di Davide, bistrò non lontano dalla Stazione Centrale la scelta spazia infatti tra oltre 200 tipi del noto distillato. Che raddoppiano, diventando ben 400, nel raffinato locale di via Comune Antico.

Forte, chiaro, tipicamente incolore, nelle abili mani di Davide la materia prima viene sublimata, declinata in abbinamenti ideati per esaltare i botanicals (le botaniche), ossia le erbe, le spezie, le piante e le radici proprie dei migliori gin al mondo. L’aggiunta di bacche di ginepro (che già caratterizzano profumo e gusto del gin), zenzero, rosmarino alla fiamma, petali di rosa, semi di coriandolo, pepe rosa, anice stellato, lime, more, lamponi e decine di altri ingredienti personalizzano infine cocktail di grande carattere.

Ad accompagnare i gin, variegati assaggi di finger food sempre diversi e presentati con cura ed eleganza. Ad esempio? Fiori di zucca in pastella con ripieno di provola e ricotta, spiedino di pollo al curry, spiedini di mozzarelle.

I cocktail si sorseggiano nello spazioso locale total black dislocato in una via tranquilla in zona Stazione Centrale, con ampio dehors, impreziosito da articoli di design (come le splendide lampade-manichino) firmati Giorgio Graesam, caratterizzati da colori e forme che plasmano un ambiente minimalista, avvolgente e di tendenza.

Ogni sera, a rendere ancor più suggestiva l’atmosfera, ci pensa la selezione musicale di Davide, che ritma il trascorrere delle ore dall’aperitivo a tarda notte, passando dalla rilassante musica lounge firmata Buddha Bar e Cafe del Mar, alla pop music, alla disco e al revival anni ’80. Ad intrattenere gli ospiti, due volte al mese, sono le serate tematiche, a base di ottimi cocktail, buon cibo e piacevole sottofondo musicale. Come il Gin Food, a base di piatti abbinati ai gin, il Gin Fish, concalamari alla catalana, tartare di tonno, tartare di salmone con panna acida e, per finire, cioccolato amaro accompagnato da gin in purezza. Tutte a 25 Euro, le serate a tema includono 4 gin e 4 assaggi.

Non solo Gin. Da Davide non mancano infatti i grandi classici, con basi di altissimo livello: Moscow Mule, Mojito, Super Spritz, Daiquiri e Negroni Sbagliatissimo, per citarne alcuni. In carta anche una selezionata offerta di piatti del bistrò, a cominciare dalle prelibate tartare, di tonno, di spada, di ricciola o di salmone. E ancora, Super Hot Dog, Tapas, Tortillas, Mix Kobe Beef e Tartare di manzo.

La Gintoneria di Davide raddoppia e trova spazio negli ambienti de La Malmaison, l’esclusivo ristorante di Davide in via Comune Antico, dove il ricercato distillato si può assaporare sia nei raffinati ambienti interni, sia nel bel giardino con fontana, fresco di restyling e ricoperto da patio, perfetto per trascorrere piacevoli serate estive, in compagnia degli amici o del partner.

Chi è interessato potrà anche gestire una gintoneria in franchising in Italia o all’estero.